1- Acqua, fuochino, fuoco: è un gioco molto divertente che si può fare in casa ma anche all'aria aperta. Un giocatore nasconde un oggetto in qualche posto della casa o del giardino senza farsi vedere dagli altri partecipanti che devono tenere gli occhi chiusi. Appena dato il via, tutti corrono a cercare l'oggetto nascosto. Si dirà "acqua!" se i giocatori sono troppo lontani dall'oggetto, "fuochino!" se invece sono un po' più vicini e "fuoco!" se sono prossimi a trovarlo.
2- Indovina a cosa sto pensando: Il primo giocatore è designato o estratto a sorte per iniziare il gioco. Ha qualche minuto a sua disposizione per scegliere un oggetto, un personaggio oppure un animale. L'unico obbligo è scegliere qualcosa o qualcuno che sia conosciuto a tutti gli altri partecipanti al gioco. Il primo giocatore chiede agli altri partecipanti di indovinare a cosa sta pensando e si potrà rispondere alle loro domande solo con un sì o con un no!
3 - Lo specchio: si gioca in coppia. I due giocatori si posizionano l'uno di fronte all'altro e a turno si impersona lo specchio. Chi fa lo specchio deve cercare di riprodurre nel modo più fedele possibile e con meno ritardo possibile i movimenti dell'altro.
4 - Mimo: un giocatore imita un animale, un lavoro o altro e gli altri giocatori devono indovinare di cosa si tratta.